Trice, nome che identifica il progetto musicale di Chiara Rinciari, con il suo emozionante brano strumentale “Prometeo Scatenato” vince la Terza Edizione del Circonomia Green Music Contest.
Nella calda atmosfera del Circolo ARCI – Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba (CN) lo scorso sabato 4 novembre si è conclusa l’edizione 2023 del contest musicale più “green” d’Italia: gli otto finalisti si sono esibiti dal vivo davanti alla prestigiosa giuria guidata dallo “Zio Rock” Omar Pedrini in compagnia di Barbara Borra, vocalist e compositrice di fama internazionale e Simona Giordano, una delle “voci” più apprezzate dal pubblico di Radio Alba e organizzatrice del festival “Alta Langa Rock”.
La scaletta della serata è stata varia e avvincente: si è andati dal punk rock con inflessioni ska de i Maska, ai pezzi cantautoriali di Lorenzo Goccia e Fabio Bagnato, al jazz pop di Sirlene, alla rock ballad degli Ethylic, al combat rock della Quadrilla Folk Band, all’electro pop dei Sedona e all’elettronica ambient di Trice.
Ed è proprio Trice a convincere maggiormente la giuria, che la premia come vincitrice assoluta e le assegna anche il premio come miglior musica e arrangiamento; il premio per il miglior testo va ai Sedona con “Ecoansia”, il premio Social (brano più votato dal pubblico di YouTube) se lo aggiudica Fabio Bagnato con “Climate March”. Premio speciale Radio Alba per Lorenzo Goccia con “Salsiccia”, brano che per una settimana farà parte della programmazione della radio partner del contest.
Al termine delle esibizioni dei finalisti Pedrini, invitato dal presentatore della serata Andrea chi?, è salito sul palco e ha imbracciata la chitarra, regalando ai presenti un breve ed emozionante set acustico con alcuni dei suoi più grandi successi tra cui “Sole Spento” e la bellissima “Sangue impazzito”, classici senza tempo dei Timoria.
Chiusa con successo anche questa terza edizione, l’appuntamento è al prossimo anno per nuovi artisti, nuovi brani e tante emozioni dedicate all’Ambiente!