E.R.I.C.A. soc.coop., leader della comunicazione e progettazione ambientale in Italia, nasce nel 1996 per occuparsi di sostenibilità, sia in termini di comunicazione che di supporto tecnico a enti pubblici e privati. L’acronimo del nome rispecchia le principali aree in cui la società è organizzata: Educazione, Ricerca, Informazione, Comunicazione Ambientale.
In quasi 25 anni di attività ERICA ha lavorato con oltre 2.000 tra Comuni, Province, Regioni, Consorzi e aziende in tutta Italia, in Europa e in diverse parti del mondo, progettando in particolare nuovi servizi di raccolta differenziata, pianificando il ciclo dei rifiuti, promuovendo in particolare le buone pratiche di riduzione e partecipazione dei cittadini e delle Amministrazioni locali.

Greening Marketing Italia è una società fondata da Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, che offre servizi nel campo delle relazioni istituzionali, pensati per le esigenze delle aziende che operano nei diversi settori della green economy.
I principali servizi offerti da GMI consistono nei rapporti con gli stakeholders del mondo politico e ambientale, sostenibilità d’impresa (consulenza alle imprese nell’elaborazione e redazione dei loro bilanci di sostenibilità, sulla base dei criteri e degli standard fissati dal “Global Reporting Initiative”) e monitoraggio legislativo.
Tra i clienti di GMI vi sono imprese e altri soggetti operanti nei settori energetico, chimico, siderurgico, agroalimentare, beni culturali, rifiuti, comunicazione, trasporti, protezione e gestione naturalistica. GMI è socia di Symbola – Fondazione per le qualità italiane – e Kyoto Club.

AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, è un progetto culturale nato ad Alba (CN) nel 2003, con l’obiettivo di conoscere, studiare e promuovere azioni di comunicazione ambientale a livello nazionale e internazionale.
AICA è guidata da un consiglio direttivo, supportata da un comitato scientifico e animata dalla collaborazione con i suoi soci ordinari.
Le attività dell’Associazione comprendono l’informazione (attraverso il periodico online Envi.info), la promozione e l’organizzazione di eventi, la progettazione in risposta a bandi e iniziative di educazione ambientale.

Eprcomunicazione SpA Società Benefit (Euronext Growth Milan: EPRB) è un’agenzia di consulenza strategica e comunicazione tra i maggiori player del mercato delle Relazioni pubbliche italiane, certificata B-Corp e associata a UNA – Aziende delle Comunicazione Unite.
Da sempre impegnata sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, con la recente acquisizione di Justbit, un’agenzia specializzata nella comunicazione digitale, ha integrato e completato la propria offerta dei servizi con soluzioni innovative per accompagnare le aziende nella comunicazione e nella trasformazione digitale.