Roberto Cavallo & Roberto della Seta – Direzione artistica
Francesco Ferrante – PR
Emanuela Rosio – Comunicazione
Giuseppe Totaro & Daniele Sivori – Ufficio Stampa
Flavio Coffano & Gaia Gonella – Social Media Management
Ilaria Novi – Lay Out e Grafica
Luigi Bosio – Regia
Ivana Ristovska & Francesca Martella – Segreteria Organizzativa
E.R.I.C.A. soc.coop., leader della comunicazione e progettazione ambientale in Italia, nasce nel 1996 per occuparsi di sostenibilità, sia in termini di comunicazione che di supporto tecnico a enti pubblici e privati. L’acronimo del nome rispecchia le principali aree in cui la società è organizzata: Educazione, Ricerca, Informazione, Comunicazione Ambientale.
In quasi 25 anni di attività ERICA ha lavorato con oltre 2.000 tra Comuni, Province, Regioni, Consorzi e aziende in tutta Italia, in Europa e in diverse parti del mondo, progettando in particolare nuovi servizi di raccolta differenziata, pianificando il ciclo dei rifiuti, promuovendo in particolare le buone pratiche di riduzione e partecipazione dei cittadini e delle Amministrazioni locali.
Scopri di più: cooperica.it
Greening Marketing Italia è una società fondata da Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, che offre servizi nel campo delle relazioni istituzionali, pensati per le esigenze delle aziende che operano nei diversi settori della green economy.
I principali servizi offerti da GMI consistono nei rapporti con gli stakeholders del mondo politico e ambientale, sostenibilità d’impresa (consulenza alle imprese nell’elaborazione e redazione dei loro bilanci di sostenibilità, sulla base dei criteri e degli standard fissati dal “Global Reporting Initiative”) e monitoraggio legislativo.
Tra i clienti di GMI vi sono imprese e altri soggetti operanti nei settori energetico, chimico, siderurgico, agroalimentare, beni culturali, rifiuti, comunicazione, trasporti, protezione e gestione naturalistica. GMI è socia di Symbola – Fondazione per le qualità italiane – e Kyoto Club.
Scopri di più: greeningmarketing.net