Bunna (Africa Unite)

Bonino Vitale in arte Bunna nasce musicalmente parlando nel 1981 quando fonda, insieme a Madaski, gli Africa Unite. Da allora pubblica 16 album e realizza migliaia di concerti in giro per il mondo. Un lavoro assiduo che fa diventare gli Africa Unite una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.
Per celebrare il trentennale del progetto scrive con Madaski il libro Trent’anni in Levare. Storia della storia di Africa Unite.
Oltre agli Africa, dal 1994 al 2006, fa parte del progetto Giuliano Palma & The Bluebeaters nelle vesti di bassista e conduce, per svariati anni, al fianco di Frank Napoleone, Natural Mystic, un programma di musica e curiosità sul mondo del reggae in onda sulle frequenze di Lifegate Radio.
Nonostante l’attività con gli Africa Unite rimanga il suo progetto principale, in questi ultimi anni si esibisce in una serie di live con i Double Trouble, progetto/tributo acustico dedicato a Marley dove, in compagnia di Zibba e Raphael, propone una selezione di brani del repertorio del maestro. Oltre ai live Bunna porta in giro per l’Italia i suoi dj set dove esplora ed approfondisce le varie evoluzioni e sfaccettatura della musica giamaicana.

 

ANDREA CERRATO

Ciao, mi chiamo Andrea, scrivo canzoni e a volte traduco quelle degli altri. Ho studiato chitarra e canto saltando più volte da vari percorsi didattici a quello da autodidatta.
Dal 2005 al 2015 ho avuto una band con cui abbiamo fatto due dischi e un sacco di date in tutta Italia, parallelamente mi sono laureato in disegno industriale, ho preso un master in visual design e ho lavorato per cinque anni in un’agenzia di comunicazione come grafico.Nel 2015 ho dato una svolta alla mia vita: mi sono licenziato e ho fatto un talent show, due campagne di crowdfunding per altri due dischi e tre tour completamente auto-organizzati, il tutto sfruttando la mia passione per la musica e la produzione di contenuti sui social network.
Negli ultimi anni, insieme ad un sacco di bella gente, ho creato una community di oltre un milione di persone tra i vari social con cui condivido ciò che mi piace fare di più: comunicare.

hyperfollow.com/andcerrato | www.andreacerrato.com

 

PAOLA FARINETTI

Paola Farinetti ha dato vita a Produzioni Fuorivia, società di produzione e distribuzione dello spettacolo in tutte le sue forme. Una realtà che affonda le sue radici in un’esperienza ventennale con attori, musicisti e scrittori di primo piano nella scena italiana e non.

Ha lavorato con Gianmaria Testa, Mauro Ermanno Giovanardi, paolo Fresu, paolo Rossi, Erri De Luca, Giuseppe Battiston e molti altri.